• manuelalenoci

Porta de Mä, il ristorante vista mare a Monopoli

Non una semplice cena placée (seduti a tavola) ma un tributo al cibo pugliese di qualità

Siamo a Monopoli in Puglia. Sono stata ospite del ristorante Porta De Mä, in Piazza Garibaldi. New opening attesissima in città, non solo per la qualità del cibo a cura di Mare Gioioso, ma soprattutto per la proposta culinaria magistralmente interpretata nei sapori dallo chef stellato Angelo Sabatelli. Una cucina dove oriente e occidente si mescolano delicatamente.


La location è molto bella. Il design è curato nei dettagli.
Il menù è a base di pesce, semplice e raffinato, pur essendo sostanzioso.



La ricetta del ristorante è quella di portare in tavola tutto il buono del mare della Puglia, facendo vivere ai clienti una esperienza indimenticabile. Non una semplice cena placèe ma un tributo al cibo di qualità, come per i frutti di mare, serviti su di una alzatina a due piani avvolti in una nuvola di azoto. L'effetto scenico è assicurato come la qualità e la freschezza del prodotto.





Vi consiglio di assaggiare anche il tubettino allo scorfano, su un letto di purea di fave. Delicato e sofisticato, senza ombra di dubbio uno dei migliori che abbia assaggiato negli ultimi tempi.


Il nome Porta De Mä si ispira alla finestra interna al locale con affaccio sul porticciolo dei pescatori, nel cuore del centro storico di Monopoli E' decisamente il posto più bello a sedere ma anche l'acquario gigante all'ingresso non è da meno, fa il suo bell'effetto.

Quella finestra però, vi catapulta in un altro periodo storico. Li, ancora oggi, potete ammirare le piccole barche dei pescatori "I gozzi", blu e rossi, in legno, simbolo della tradizione marinara della città di Monopoli.




Il personale è cordiale e la proposta è sia a menù fisso che a la carte. Una esperienza davvero indimenticabile, anche nel conto a fine pasto, ma in linea con tutti gli altri ristoranti di qualità.


Tutti i dettagli sul sito Porta De Mä

42 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti
IMG_3140_edited.jpg

Benvenuto nel mio mondo

Sono una giornalista pugliese, amante del “vivere bene”.

Un po’ travel, un po’ fashion e un po FoodLover, questo blog è decisamente ricco di tanti contenuti che parlano delle mie mille avventure in Puglia e dintorni.