Nottingham: cosa vedere tra leggende e castelli
- Manuela Lenoci
- 24 giu
- Tempo di lettura: 1 min
C’era una volta Robin Hood. Quando si parla di uno dei personaggi più amati dagli inglesi e non solo, non si può non parlare di Nottingham e del suo sceriffo. Ma questa cittadina offre molto di più con il suo castello, i quartieri creativi, pub storici e un’energia fresca grazie all’università.

Nottingham è una città nel cuore dell’Inghilterra, nella contea del Nottinghamshire. A circa 205 chilometri a nord di Londra, è una delle destinazioni più conosciute per chi desidera esplorare la storia e la cultura britannica. Pur essendo conosciuta soprattutto per Robin Hood, la città offre molto di più, tra castelli, mulini ancora funzionanti e (forse) il più antico pub di tutta l’Inghilterra.
Nottingham Castle
Il castello sovrasta la città, raccontando secoli di storia con mostre interattive e opere d’arte. Ai suoi piedi si trova l’iconica statua di Robin Hood, meta immancabile per una foto ricordo. Completamente rinnovato nel 2021, il castello è oggi un museo moderno e coinvolgente che ripercorre la storia di Nottingham attraverso esposizioni immersive, arte e tecnologie innovative. Da non perdere la Robin Hood Gallery, dove la leggenda prende vita grazie a installazioni multimediali. I giardini panoramici regalano una vista spettacolare sulla città.
Articolo completo redazione di VIAGGI CORRIERE
Comments