Excellence Pugliesi 2025 al blog di viaggi “A Pugliese Around the World” premiato a Roma alla Camera dei Deputati
- Manuela Lenoci

- 31 minuti fa
- Tempo di lettura: 2 min
Il riconoscimento internazionale Excellence Pugliesi 2025 premia il progetto editoriale della giornalista pugliese Manuela Lenoci che racconta la Puglia nel mondo attraverso storie, viaggi ed emozioni

Nella Sala Stampa della Camera dei Deputati, a Roma, il blog “A Pugliese Around the World” è stato premiato con Excellence Pugliesi 2025 – settore Turismo, nell’ambito della VI edizione del riconoscimento dedicato ai pugliesi che si distinguono in Italia e nel mondo. La motivazione del premio recita:
“C’è un angolo di Puglia che viaggia per il mondo e porta con sé profumi, emozioni e storie: si chiama ‘A Pugliese Around the World’. Non è solo un blog: è una dichiarazione d’amore che unisce radici pugliesi e orizzonti lontani, rendendo pugliesi anche coloro che attraversano i suoi racconti e che porta la firma e l’anima di Manuela Lenoci, giornalista professionista, viaggiatrice appassionata e pugliese DOP. Con “A Pugliese Around the World” ha avvicinato la comunità dei pugliesi sparsi nel mondo e, allo stesso tempo, ha reso pugliesi tutti coloro che hanno attraversato i suoi racconti. Per la sua straordinaria abilità nel dare voce e cuore ai luoghi più caratteristici della Puglia; La sua penna la rende una narratrice raffinata, capace di catturare la bellezza vera, quella che si nasconde nelle piccole cose.

L’iniziativa, ospitata dall’On. Christian Di Sanzo, è organizzata dall’Associazione OLL MUVI, di Roberto Pansini, iscritta all’Albo dei Pugliesi nel Mondo della Regione Puglia, in collaborazione con CIM – Confederazione Italiani nel Mondo, Delegazione Puglia.

Una storia nata con la Puglia nel cuore che oggi viene riconosciuta in uno dei luoghi più simbolici del Paese.
Se anche tu credi che le radici possano viaggiare, se ti sei mai sentito a casa leggendo una storia, questa notizia parla anche di te.

Condividila. Sentila. Portala un po’ più lontano
.L'incontro è stato moderato dal giornalista pugliese Antonio Marzano
Erano presenti l'on Christian Di Sanzo, l'On Federico Conte Luca Scandale direttore generale dell'agenzia regionale del turismo pugliese Aret Pugliapromozione, Roberto Pansini ideatore del Premio Excellence Pugliesi e Antonio Marzano, giornalista e moderatore della conferenza stampa
I premiati:






Commenti