top of page
  • Immagine del redattoreManuela Lenoci

Eccellenze di Puglia, IV edizione del Premio Giuseppe Fasano

Terra del sole e dell'ospitalità, la Puglia è uno scrigno d’arte, di storia, di natura e patria natia di "grandi eccellenze" conosciute in tutto il mondo.





Alcune di queste le ho incontrate ieri sera. L' appuntamento era a Cellino San Marco, nella residenza del "grande tra i grandi" Al Bano Carrisi, in occasione della IV edizione del Premio “Giuseppe Fasano” dedicato al padre del maestro ceramista di Grottaglie, Nicola Fasano.

E c'ero anche io! Si ho letto il mio nome ed ero in scaletta 😊Nel tempio dell'ambasciatore della musica italiana nel mondo ed ospite del maestro ceramista.

Tra i tanti ho avuto il piacere di premiare Valerio Tatarella, fondatore e CEO di @primadonnacollectionofficial , un brand che nasce nel 2001 da una idea dello stesso imprenditore pugliese, proveniente da una famiglia che vanta 50 anni di attività nel settore delle calzature.Nel 2006 la società ha avviato il progetto franchising e nel novembre del 2018 è nato il suo shopping online.


È stato bello respirare tanto successo del Made in Puglia é stato bello circondarsi di tanta positività, di gente normale che crede nella "bellezza dei propri sogni" e ancor più ha la smodata ambizione di credere di poterli realizzare...e riuscirci. Nulla é facile. Nessuno ti regala niente. Ma nulla é impossibile. Ieri ho capito che 10 anni fa, tornare in Puglia é stata per me la decisione più saggia che potessi prendere nella mia vita. Ho realizzato forse solo adesso, di quanto questa scelta abbia cambiato la mia vita radicalmente e profondamente.

Si. Ho realizzato soltanto da poco, nell'Annus Horribilis per il nostro Paese, ascoltando gente da cui ho sentito di poter imparare qualcosa, circondandomi di persone positive, sognatrici e folli come lo sono io. Un grazie a Maria Liuzzi, giornalista, collega e amica, sempre sorridente ed estremamente professionale come poche oggi. (la regina del palco).


La serata, era organizzata dalla giornalista Titti Battista Sul palco sono state grandiose le esibizioni del “Duo Panama” di Nunzio e Michele Laudadio, del famoso fisarmonicista “Vince Abbracciante” e del gruppo di menestrelli “Terraross”.


Partner in crime @vulcanobea, (Beatrice Lucarella) donna, imprenditrice, amica...folle come me.

48 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
IMG_3140_edited.jpg

Benvenuto nel mio mondo

Sono una giornalista pugliese, che crede ancora nelle favole e che ama condividere la magia dei suoi viaggi.

Questo blog è dI ricco di tanti contenuti che parlano delle mie  avventure in Puglia e Around the world

bottom of page