top of page
  • Immagine del redattoreManuela Lenoci

COATurier - Sfilata di alta moda a Palazzo Ducale

Prima edizione di un evento sulla moda organizzato in Valle d’Itria per portare la manifattura dal Sud Italia ai mercati esteri



Non sarei mancata per nulla al mondo a questa meravigliosa serata di moda, di alta moda dedicata alla alta manifattura pugliese. Una serata a dir poco grandiosa quella a cui ho avuto il piacere di partecipare a @palazzoducale_martinafranca per la prima edizione di @coaturier. Un palazzo storico tra i simboli di questa cultura del bello con le sue sale nobili, finemente decorate con le tempere di Domenico Carella.


Un edificio del XVII secolo che ha visto susseguirsi le storie dei Duchi Caracciolo di Napoli e che ha visto sfilare tra le sue stanze l'eccellenze della moda di alto artigianato pugliese, a partire dal brand @rossorame nei tre giorni dedicati a COATurier.



Un progetto molto interessante che in tre giorni puntava fortemente sulla promozione e valorizzazione delle imprese meridionali del settore moda. La manifattura di qualità del Sud Italia in questa prima edizione ha visto coinvolte 19 imprese pugliesi, interessate ad affacciarsi sui mercati esteri con l'estro, l'innovazione e la qualità del made in Italy.



Attraverso talk, b2b, visite in azienda, e sfilate, si è cercato di favorire l’incontro tra le imprese e le innovazioni su materiali, strategie e risorse. L’evento era un punto di congiunzione tra la produzione sartoriale storica e una nuova visione di imprenditoria consapevole, che ha voglia di misurarsi con le sfide che il futuro post-pandemico ci porterà ad affrontare.


L'evento era organizzato da @cnafedermoda in collaborazione con ICE agenzia in Valle d'Itria con il patrocinio della @regionepuglia e del Comune di Martina Franca




85 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
IMG_3140_edited.jpg

Benvenuto nel mio mondo

Sono una giornalista pugliese, che crede ancora nelle favole e che ama condividere la magia dei suoi viaggi.

Questo blog è dI ricco di tanti contenuti che parlano delle mie  avventure in Puglia e Around the world

bottom of page