top of page
  • Immagine del redattoreManuela Lenoci

Charity night al Palazzo BN di Lecce

Targata Renè de Picciotto che ha inaugurato le festività natalizie a Lecce



L'occasione è stata l'accensione dell’albero di Natale, che ha arricchito di bellezza e magia l’ingresso monumentale del Palazzo Bn, struttura alberghiera extra lusso realizzata all'interno dell'ex sede dello storico Banco di Napoli che oggi porta la firma di Renè De Picciotto.


Per gli ospiti, rigorosamente in galà style come da Dress code, musica dal vivo, pettole, tanta buona musica e calici di vino dell'azienda pugliese Varvaglione



Travolta dalle luci, dalla bellezza dell'albero di natale, dai colori e dai suoni ho trascorso una meravigliosa serata all’insegna del sociale.


In vero stile De Picciotto, l’incasso della serata è stato totalmente devoluto all’associazione Cuore e Mani Aperte, un caposaldo dell’aiuto sociosanitario del Salento.


Il banchiere italo-svizzero, dopo aver inaugurato lo stabilimento balneare di lusso della Masseria Pettolecchia, a Savelletri (Brindisi), in Puglia, ci vive sei mesi all'anno.


Tra i suoi investimenti in questa regione, oltre a Masserie e centri benessere di lusso, ha aperto le porte anche di uno spettacolare giardino pensile che accoglie la prima terrazza Campari della città di Lecce.


Si trova proprio all’ultimo piano di questo splendido edificio Palazzo dell’ex Banco di Napoli di via XXV Luglio. Pura magia che vi suggerisco di andare a vedere in primavera prestando attenzione agli alberi di melograno, di corbezzolo e di gelso bianco che vi sono al suo interno.



Si passeggia sul prato inglese, si degusta del vino rosato pugliese...rigorosamente ghiacciato e si tocca il cielo del Salento con un dito, allungando lo sguardo sugli incantevoli luccichii della città..


Per una notte di luci di stelle, ho voluto brillare anche io...e mi sono concessa questa follia.


Tu cosa aspetti? Buon Natale.


100 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
IMG_3140_edited.jpg

Benvenuto nel mio mondo

Sono una giornalista pugliese, che crede ancora nelle favole e che ama condividere la magia dei suoi viaggi.

Questo blog è dI ricco di tanti contenuti che parlano delle mie  avventure in Puglia e Around the world

bottom of page