top of page
  • Immagine del redattoreManuela Lenoci

Chalet al Foss, una meta da Sogno nel cuore delle dolomiti

Aggiornamento: 29 mar 2023

Era nella mia wish list, la Floating Breakfast, la colazione galleggiante per due più deliziosa e romantica del mondo servita nell'Infinity pool a vista Dolomiti

Che tragedia essere romantici! Sono reduce da un fine settimana romantico che avrei voluto non finisse mai. Sono stata a "Chalet al Foss Alp Resort" sulla Val di Sole. Semplicemente un'esperienza indimenticabile, che mi ha sorpreso e che mi ha colpito per la capacità di rendere possibili i sogni d'amore, almeno quelli realizzabili durante la permanenza nella struttura. Lo scenario era mozzafiato, ai piedi delle montagne dolomitiche. Un regalo del mio compagno per festeggiare il mio compleanno. che ha "autonomamente" deciso di regalarmi dopo il millesimo video che gli ho inviato in direct su Instagram con la scritta "anche noi..." appena la struttura pubblicava qualche video da mille e una notte.


E' senza dubbio una delle location più fotografate della regione, date una occhiata al profilo Instagram .Anche noi l'abbiamo scoperto così, come gli altri ospiti a cui abbiamo chiesto.




Tornando al mio regalo volevo condividere con voi quanto mi abbia fatto piacere riceverlo soprattutto è stato bello essere coccolati da un personale di qualità, professionale e pronto ad esaudire ogni mio desiderio. Si perchè di questo si tratta, sognare ad ogni aperti fa bene a tutti, e loro ti fanno sognare, dandoti l'illusione che tutto sia possibile almeno nella struttura.

Mi è sembrato davvero di girare una serie di Netflix e ho pensato che i miei desideri romantici, quelli che avevo da ragazzina, stessero per realizzarsi e chi io fossi alla quarta stagione.

Consiglio senza ombra di dubbio, se venite da queste parti, di fare almeno una delle esperienze del catalogo e di prenotarle con largo anticipo.

Sono proprio le esperienze che lo rendono unico.

Chi viene qui sa di avere l'opportunità di immergersi nella natura.

Non ti accorgi davvero del tempo che passa.


Il mio long week end per esempio si è svolto sempre stando a mollo con la pelle d'oca per effetto dell'aria frizzantina appena uscivamo dall'acqua, provando tutte le piscine riscaldate.


Il mood di Chalet al foss lifestyle è quello di vendere sogni, poi ognuno se li gioca come meglio crede. C'è chi vuole ravvivare il desiderio e chi invece cerca soltanto un po di quite e momenti di riflessione o anche chi tra i millennials cerca lo scatto perfetto per i social.


“Mancava solo il mare”.

Non l'ha detto ma sono certa che il mio compagno lo ha pensato. Davvero una piacevole scoperta, uno spaccato di vita "luxury style" che ci siamo concessi ad alta quota.



DOVE SI TROVA E COME ARRIVARE

Chalet al Foss Alp Resort si trova nella località di Vermiglio. Situato in una zona tranquilla della Val di Sole in Trentino, non sono ammessi i bambini sotto i 16 anni.

Per raggiungere il Chalet al Foss Alp Resort, dall'aeroporto di Bari o Brindisi, la soluzione più comoda è prendere un volo per l'aeroporto di Milano Malpensa o Bergamo, o Verona (Ryan air o Wizz air). Dall'aeroporto è possibile noleggiare un'auto per raggiungere in poco meno di 3h l'hotel.

In ogni caso, è sempre meglio pianificare il viaggio in anticipo per trovare l'opzione più conveniente e adatta alle tue esigenze.


LA TRASFORMAZIONE DELL'HOTEL, 3 ANNI PER RINASCERE

Questo hotel è stato oggetto, negli ultimi tre anni, di un’opera di riconversione non da poco, che ha portato lo chalet ad una totale trasformazione

da vecchia e “tipica” casa dei visitatori frequentatori delle dolomiti trentine
ad un posto di Lusso specializzato nel benessere di alto profilo con una serie di pacchetti e di esperienze che ti immergono nella grande offerta di divertimento.

Uno chalet misto tra una discoteca underground, molto giovanile e sempre frizzante e per certi versi tendente al sex-shop style. C'è grande cura del cliente, non sempre scontato anche quando paghi molto. Ed è anche molto orientato alla cura del brand e del valore della membership.

L’unica cosa che non si può cambiare è la presenza della strada statale che ci passa proprio davanti, rovinando a volte l’atmosfera fatata dell’immersione nella natura.

La mia camera era dotata di un balcone privato con vista sulle montagne e sul paesaggio circostante, Sul balconcino è stato bello sorseggiare in totale privacy, una bottiglia di vino rigorosamente del posto, da dove mi sono goduta la vista in tranquillità con la musica del sax che suonava live in piscina.



COCCOLE & MORE. BE MY LOVER


Appena arrivati ci hanno offerto subito un bicchiere di Ferrari. Tutto era innaffiato con questo spumante che dal 1902 ha fatto la storia delle cantina vitivinicola di Trento. Poi è proseguito sempre cosi per due giorni, solo che ogni bicchiere era addebitato sulla stanza.


Sia dalle foto che poi quando arrivi al parcheggio, balza subito agli occhi una curata zona esterna con infinity pool con incredibile vista sul ghiacciaio della Presanella.

Questa è una delle attività più esclusive per chi soggiorna.

Ci ho passato due giorni alternando una sauna finlandese panoramica (dove cercavo di andare negli orario in cui non c'era nessuno) Non mk sono fatta mancare l'intero percorso benessere articolato con una zona interna con piscina, bio sauna, bagno turco e area relax in cui vi assicuro ho dormito come la "Bella addormentata nel bosco" rilassandomi come non capitava da secoli. Nella parte esterna ci sono tante piccole piscine di forma sferica, con acqua riscaldata dove è possibile immergersi e godere delle diverse angolazioni della montagna.

L'esperienza di coccolarsi è indimenticabile perché ti permette di dedicare del tempo a te stesso e al tuo benessere.

FLOATING BREAKFAST EXPERIENCE



Il Floating Breakfast di coppia presso il Chalet al Foss è stata forse una delle esperienze più belle del soggiorno molto richiesta da tutti, ma difficile trovare la disponibilità.

Si prenota con largo anticipo. ed è possibile farla esclusivamente dalle 9 alle 10, con uso esclusivo della piscina. Davvero a parole non è semplice descrivere questa esperienza..

Era bella. Nella sua semplicità dominava la bellezza della natura..

Sveglia alle 8.30 con aria croccante e fresca tipica della montagna In camera all'arrivo c'era un kit di benvenuto: una borsa grande in tessuto brandizzata con dentro due paia di pantofole da stanza di olore marrone con pelliccia sintetica (fighissime) e due paia di infradito per le attività nella spa.





In stanza c'èrano anche gli accappatoi, l'unico indumento assieme al costume e alle infradito indossato per l'intero fine settimana. Subito dopo aver Indossato accappatoio e costume si scende al primo piano. La piscina come da previsione era riservata solo per noi e l'orario di apertura al pubblico era alle 10.00



In questa ora gli altri ospiti, le cui stanze si affacciano sulla piscina, tipo voyeur stile "Only Fans" possono solo guardare dalla finestra senza prendere parte alla festa in piscina.

Scherzi a parte, l'aria è fresca e la piscina invece caldissima, piacevolmente calda, tanto da accarezzare la pelle con estrema delicatezza.

L'immersione al primo passo è stata qualcosa di estremamente rilassante misto ad una punta di adrenalina.

Dopo qualche minuto sono arrivati due meravigliosi collaboratori della struttura ad immergere la nostra colazione galleggiante, servita su un canotto con al centro, un trionfo di frutta freschissima arricchito da tante composizioni floreali colorate tra le quali spiccavano cappuccino, croissant spremuta d'arancio e altre leccornie golose.

Insomma la colazione era deliziosa, con una vasta selezione di prodotti freschi e di alta qualità, ma questa esperienza non la si fa tanto per il cibo quanto per l'atmosfera intima e romantica perfetta per una colazione di coppia.


La colazione normale in Hotel è in assoluto stupefacente.


Il giorno dopo, la seconda colazione era quella prevista dall'hotel. Per me che sono amante della colazione salata, l'offerta dell'hotel è stata strepitosa. Non solo per la qualità e la freschezza che vi assicuro essere di primo livello, ma anche per la vastissima selezione di cibo da scegliere ad oltranza.

Una colazione da re consumata con una verticale di uova alla benedicts, affettati del posto, formaggi locali. pane tostato e crepe panna e nutella, fino a sazietà


SERVIZIO FOTOGRAFICO CON ABITO DA SOGNO

Da appassionata di fotografia non ho saputo resistere a questa tentazione. Il mio ragazzo un pò meno "per la contentezza" ha fatto un cameo in accappatoio mentre il resto del servizio era dedicato a me.


La struttura mette a disposizione degli ospiti, una serie di abiti di alta moda da noleggiare. Io ho scelto quello rosso con una coda di qualche metro.

Quando mi capitava un'altra occasione per poterlo indossare?


Posare con un abito da sogno può essere diverte e può fare sentire una persona speciale ed elegante. Ciò che può sembrare un abito da sogno per una persona potrebbe non esserlo per un altra, l'importante è riuscire ad esprimersi e sentirsi bene oltre che se stessi nel fare le cose.



Avevo dimenticato di raccontarvi che quando sono entrata in camera ho trovato le rose ed i palloncini a a forma di cuore sul letto. Una coccola romantica, che mi sarebbe dispiaciuto non trovare entrando nella stampa, dopo tutte quelle meravigliose foto che aveva guardato per mesi.


Dunque uomini, non avete più scuse, a voi il compito di scegliere quanti petali vale il vostro amore. Il catalogo è disponibile chiamando la struttura, che fa rientrare questa esperienza tra quelle più gettonate.


Poi per i miei "44 anni" numero palindromo (non posso nemmeno togliermi gli anni) volevo prendermi in giro, non essere sempre severa con me stessa e dimostrare sempre a me stessa che anche io una volta nella vita posso giocare e sentirmi una diva di Hollywood.


Per tutti i dettagli scrivimi a apugliesearoundtheworld@gmail.com





Il colore rosso è spesso associato all'amore e alla passione. Il rosso è un colore vivace intenso e caldo che richiama sensazioni di forza, energia e desiderio. Il rosso è anche il colore del cuore, dell'amore romantico. In sintesi, l'amore non deve essere limitato ad un solo colore o ad un simbolo, tuttavia, è bello, finchè dura....


DOVE CENARE

All'interno della struttura come avrete certamente intuito si possono gustare dei pasti favolosi. Infatti è dotata di due ristoranti dove poter cenare cucina tipica locale.


Tuttavia, abbiamo optato per la cena di andare in esplorazione della zona e sperimentare quanto di buono potesse offrire



E' un azienda agrituristica che oltre agli allevamenti di animali e varie, offre anche il servizio di ristorazione. Qui tutto è a KMO. A mio avviso una esperienza contadina da provare assolutamente. Davvero molto buon il tris di primi piatti, con pasta rigorosamente fatta in casa. Cibo e piatti semplici ma tipici della tradizione del posto. Tutto era buono e perfetto

Clicca qui per leggere la recensione de La Volpaia on Google Maps


Un agriturismo locale con produzione di formaggi (strepitosi) e allevamento di animali. La stalla è posizionata al piano di sotto del ristorante ed il pavimento è trasparente, cosi da sopra si possono vedere le mucche. La cuoca è rumena. Il maiale arrosto con polenta era davvero un piatto favoloso. come anche la salsiccia con la carne locale di allevamento e il formaggio arrosto.


Clicca qui per leggere la recensione di Bio Agritur Maso Celesta on Google Maps


374 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
IMG_3140_edited.jpg

Benvenuto nel mio mondo

Sono una giornalista pugliese, che crede ancora nelle favole e che ama condividere la magia dei suoi viaggi.

Questo blog è dI ricco di tanti contenuti che parlano delle mie  avventure in Puglia e Around the world

bottom of page