• manuelalenoci

Barletta omaggia Bud Spencer 'l'ultimo Fieramosca'

Annullo filatelico e targa consegnata a suo figlio attore nel 45esimo del film


"Buon compleanno, Soldato di ventura!".

E' l'omaggio di Barletta, città della Disfida, a Bud Spencer, l'ultimo Fieramosca sul grande schermo, nel 45esimo (1976-2021) del film "Il soldato di ventura".


La città di Barletta lo celebra con un annullo filatelico speciale.

L’iniziativa della associazione Archeoclub d’italia - sede storica di Canne della Battaglia - in collaborazione con Poste Italiane, settore Filatelia, ricorda l’attore napoletano scomparso nel 2016.



Al secolo Carlo Pedersoli, in questa coproduzione italo-francese, con la regia di Pasquale Festa Campanile e liberamente ispirato in chiave comica alla Disfida di Barletta, Bud Spencer interpretava Ettore Fieramosca, accanto ad un cast di primissimo piano fra cui Oreste Lionello, portando 45 anni fa la disfida di Barletta al cinema.



Per l'occasione, ho ricevuto, ed è stato diffuso un annullo filatelico speciale con relativa cartolina celebrativa da parte di Poste Italiane. E' stato anche presentato il libro a fumetti sulla vita avventurosa di Bud Spencer da parte di ReNoir Comics, la prima biografia a fumetti, autorizzata dai figli Cristiana, Diamante e Giuseppe Pedersoli che ne hanno anche scritto la prefazione.


Ha legato la sua carriera cinematografica a ben 53 film da protagonista,





130 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti
IMG_3140_edited.jpg

Benvenuto nel mio mondo

Sono una giornalista pugliese, amante del “vivere bene”.

Un po’ travel, un po’ fashion e un po FoodLover, questo blog è decisamente ricco di tanti contenuti che parlano delle mie mille avventure in Puglia e dintorni.