Michelle Hunziker condurrà la finale dell’Eurovision Song Contest 2025: ecco perché sarà presente solo il 17 maggio a Basilea
- Manuela Lenoci
- 7 giorni fa
- Tempo di lettura: 2 min
Grande attesa per l’Eurovision Song Contest 2025, in programma dal 13 al 17 maggio a Basilea, in Svizzera. Tra i volti più attesi sul palco dell’evento musicale più seguito in Europa, ci sarà anche Michelle Hunziker, che sarà conduttrice della finale del 17 maggio, accanto a Hazel Brugger e Sandra Studer.

La showgirl sarà protagonista solo nella serata finale: come spiegato sui suoi canali social ufficiali, Michelle non prenderà parte alle semifinali del 13 e 15 maggio a causa degli impegni con la trasmissione di Canale 5 Striscia la Notizia, in onda fino a giugno. “Mi è stato concesso il sabato per la finale e sono molto felice di esserci”, ha dichiarato Hunziker su Instagram.
Eurovision 2025: 37 Paesi in gara e artisti internazionali attesissimi
L’edizione 2025 vedrà in gara 37 Paesi europei, con alcuni grandi nomi della musica pop e alternativa. Tra i più attesi:
KAJ per la Svezia
JJ per l’Austria
Louane per la Francia
Il rapper estone Tommy Cash, autore della hit virale Espresso Macchiato
L’italiano Lucio Corsi, scelto al posto di Olly, vincitore del Festival di Sanremo 2025, che ha rinunciato alla competizione europea
Michelle Hunziker ha raccontato di essere entusiasta di questa opportunità: “In cuor mio ho sempre sognato di presentare l’Eurovision. Non vedevo l’ora che uno dei miei Paesi del cuore vincesse”. La presentazione sarà in lingua inglese, per permettere a tutti i 37 Paesi di comprendere regolamento e dinamiche di voto.
Michelle Hunziker all’Eurovision: dettagli sulla sua presenza e tifo “neutrale”
Nel corso delle prove a Basilea, Michelle Hunziker ha risposto alle domande dei fan su Instagram, sottolineando l’importanza di mantenere la neutralità sul palco: “Il mio cuore batte per l’Italia, la Svizzera e la Germania, ma da conduttrice sarò imparziale”.
L’Eurovision 2025 promette di essere uno show imperdibile, ricco di musica, emozioni e sorprese. E con Michelle Hunziker a presentare la grande finale, l’appuntamento del 17 maggio si preannuncia come uno dei momenti clou dell’anno per tutti gli amanti della musica live e dello spettacolo internazionale.
Comments