top of page
  • Facebook
  • Instagram
  • YouTube

Michelle Hunziker condurrà la finale dell’Eurovision Song Contest 2025: ecco perché sarà presente solo il 17 maggio a Basilea

  • Immagine del redattore: Manuela Lenoci
    Manuela Lenoci
  • 7 giorni fa
  • Tempo di lettura: 2 min

Grande attesa per l’Eurovision Song Contest 2025, in programma dal 13 al 17 maggio a Basilea, in Svizzera. Tra i volti più attesi sul palco dell’evento musicale più seguito in Europa, ci sarà anche Michelle Hunziker, che sarà conduttrice della finale del 17 maggio, accanto a Hazel Brugger e Sandra Studer.




Fonte IPA
Fonte IPA

La showgirl sarà protagonista solo nella serata finale: come spiegato sui suoi canali social ufficiali, Michelle non prenderà parte alle semifinali del 13 e 15 maggio a causa degli impegni con la trasmissione di Canale 5 Striscia la Notizia, in onda fino a giugno. “Mi è stato concesso il sabato per la finale e sono molto felice di esserci”, ha dichiarato Hunziker su Instagram.


Eurovision 2025: 37 Paesi in gara e artisti internazionali attesissimi

L’edizione 2025 vedrà in gara 37 Paesi europei, con alcuni grandi nomi della musica pop e alternativa. Tra i più attesi:


  • KAJ per la Svezia

  • JJ per l’Austria

  • Louane per la Francia

  • Il rapper estone Tommy Cash, autore della hit virale Espresso Macchiato

  • L’italiano Lucio Corsi, scelto al posto di Olly, vincitore del Festival di Sanremo 2025, che ha rinunciato alla competizione europea


Michelle Hunziker ha raccontato di essere entusiasta di questa opportunità: “In cuor mio ho sempre sognato di presentare l’Eurovision. Non vedevo l’ora che uno dei miei Paesi del cuore vincesse”. La presentazione sarà in lingua inglese, per permettere a tutti i 37 Paesi di comprendere regolamento e dinamiche di voto.


Michelle Hunziker all’Eurovision: dettagli sulla sua presenza e tifo “neutrale”

Nel corso delle prove a Basilea, Michelle Hunziker ha risposto alle domande dei fan su Instagram, sottolineando l’importanza di mantenere la neutralità sul palco: “Il mio cuore batte per l’Italia, la Svizzera e la Germania, ma da conduttrice sarò imparziale”.

L’Eurovision 2025 promette di essere uno show imperdibile, ricco di musica, emozioni e sorprese. E con Michelle Hunziker a presentare la grande finale, l’appuntamento del 17 maggio si preannuncia come uno dei momenti clou dell’anno per tutti gli amanti della musica live e dello spettacolo internazionale.

Comments

Rated 0 out of 5 stars.
No ratings yet

Add a rating
IMG_3140_edited.jpg

Benvenuto nel mio mondo

Sono una giornalista pugliese, che crede ancora nelle favole e che ama condividere la magia dei suoi viaggi.

Questo blog è dI ricco di tanti contenuti che parlano delle mie  avventure in Puglia e Around the world

bottom of page