Cerca
  • manuelalenoci

CONCERTO DELL'ALBA 2020“SeminiAMO l’Aurora"

Aggiornamento: 28 set 2020

Un'alba di emozioni con il concerto all'alba a Polignano a Mare

Non avrei potuto descrivere questo concerto con parole più belle, che prendo in prestito....


"Il miracolo non è in me, né in te, ma in mezzo fra te e me. il mistero si celebra nella comunione di un’alba, dove nessuno sarà escluso. Puoi, da solo assistere al prodigio del sole che sorge dal mare? Il suo richiamo è la musica che risponde all’armonia del creato, ed ha un potere evocativo dei più gelosi ed occulti misteri della natura in cui siamo immersi. La sostanza della musica è la sostanza della nostra vita: ascoltare il silenzio alle nostre domande, ai nostri dubbi, alle nostre fragilità, ma anche al desiderio di vita che vince, anche quando non ci appare. E per ascoltare il silenzio ci vogliono le parole, la poesia e ma ancor più, la musica. Perché la musica ci insegna che non bastano semplici suoni, ci servono accordi, e “accordi” viene da “cor”, il cuore".


Organizzato dall’ Associazione musicad’incanto “Davide Gaetano D’Accolti”, e l’Associazione culturale ETRA – e.t.s con la Comunità parrocchiale della Chiesa Matrice di Polignano a Mare, in collaborazione con l’Assessorato ai servizi sociali del Comune di Polignano a Mare e il Museo Pino Pascali e tanti amici che credono nella vera bellezza.

4 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti

Benvenuto nel mio mondo

Sono una giornalista pugliese, amante del “vivere bene”.

Un po’ travel, un po’ fashion e un po FoodLover, questo blog è decisamente ricco di tanti contenuti che parlano delle mie mille avventure in Puglia e dintorni.