top of page
  • Immagine del redattoreManuela Lenoci

Manuela Vitulli ed il suo "Viaggio sentimentale in Puglia"

Ho avuto il piacere di presentare il suo romanzo edito dalla casa editrice De Agostini durante il festival Il Libro Possibile



Classe 1991, scrive di viaggi dal 2013 sul suo blog Pensieri in Viaggio, con aneddoti vissuti in giro per il mondo,


La sua mission così come "anche" la mia è di far conoscere la Puglia, quella che non ti aspetti e che solo un pugliese doc sa come raccontare.


Oltre al nome c'è di più. Manuela Vitulli mi piace molto. E' semplice ma spacca. Romantica ma non troppo. Sorridente ma senza fare la ruffiana.


Il suo modo di raccontare è essenziale senza sconfinare nel prolisso o nell'eccesivo protagonismo. I suoi sono consigli di posti e luoghi da visitare sono ripetibili e reali.


Ci siamo conosciute qualche anno fa durante un evento a Bari. Ricordo benissimo, quando ci presentarono le dissi "io sono una tua fan, ti seguo su Instagram".


Da allora guardo tutte le sue stories. Alcune volte ci siamo anche trovate a fare delle cose insieme. Un bel giorno ho ricevuto a casa il suo libro "Viaggio sentimentale in Puglia" e da li il piacere di presentarlo in occasione de Il Libro Possibile a Polignano.


Quel giorno piovve tutta la sera ma gli organizzatori del festival riuscirono a salvare il nostro come tutti gli appuntamenti spostandoli in altra location più riparata.


"Può succedere di essere dall'altra parte del mondo, in una località esotica e meravigliosa, e ritrovarsi a parlare con trasporto e passione della propria terra".



E' successo a tutti (ma siamo in pochi ad ammetterlo) ed è successo soprattutto a Manuela Vitulli che dopo aver raccontato nel suo primo libro "La mia Thailandia" facendomi rivivere uno dei viaggi che ho fatto e tra i più belli della mia vita, in "Viaggio sentimentale in Puglia" racconta il territorio attraverso le storie delle persone che lo abitano, non include solo itinerari, ma anche consigli sui cosa vedere lungo il tacco d'Italia.



27 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
IMG_3140_edited.jpg

Benvenuto nel mio mondo

Sono una giornalista pugliese, che crede ancora nelle favole e che ama condividere la magia dei suoi viaggi.

Questo blog è dI ricco di tanti contenuti che parlano delle mie  avventure in Puglia e Around the world

bottom of page