top of page
  • Immagine del redattoreManuela Lenoci

LEGOLAND® Deutschland: Le attrazioni e le informazioni per visitare il parco in un giorno

Il parco che fa impazzire grandi e piccini e tutti gli amanti dei famosi mattoncini, ecco tutte le info per visitare queste attrazioni in Europa e nel mondo.

LegoLand Deutschland

Un giorno solo forse non basta per scoprire tutti i mondi avventurosi di LEGOLAND® Deutschland! Questo parco tematico offre una vasta gamma di attrazioni che affascinano visitatori di tutte le età. Il suo motto è "Grandi cose vi aspettano!" e vi assicuro che ho vissuto inaspettatamente un'esperienza unica scoprendo 68 attrazioni circondate da oltre 57 milioni di mattoncini LEGO®. 


Attualmente ci sono 8 parchi sparsi in ogni angolo del globo il primo parco divertimenti della LEGO ad essere stato fondato è Legoland Billund inaugurato il 7 giugno 1968 in Danimarca. Il parco è situato vicino alla fabbrica originale di LEGO e all'Aeroporto di Billund.

Sono stata in Germania, vicino Günzburg, a pochi chilometri da Ulm, in Baviera, da LEGOLAND® Deutschland. Raggiungibile in poco più di un'ora di macchina sia da Monaco (in Baviera) che da Stoccarda (nel Baden-Württemberg), mi ha regalato una giornata incredibile oltre che un'esperienza indimenticabile che mi ha fatto ritornare bambina con la paura di salire sulle giostre.

Gli altri parchi nel mondo sono: Legoland Windsor (a Windsor, in Inghilterra, nel Regno Unito), Legoland Deutschland (a Günzburg, in Germania), Legoland California (a Carlsbad, negli Stati Uniti), Legoland Florida (a Winter Haven, negli Stati Uniti), Legoland Malaysia (a Nusajaya, in Malesia), Legoland Dubai (a Dubai, negli Emirati Arabi). Legoland Italia (all'interno di Gardaland) Fra tutti questi il più grande è quello che si trova in Florida, che ha aperto il 15 ottobre 2011 come secondo parco Legoland negli Stati Uniti.


Come Raggiungere LEGOLAND® Deutschland

AEREO

Per chi vive in Puglia o in altre regioni d'Italia, il parco Legoland Germania è facilmente raggiungibile in aereo con scalo da Bari a Karlsruhe/Baden-Baden (Ryan Air) o Stoccarda (Eurowings) o Monaco (Air Dolomiti o Lufthansa).


TRENO

Entrambe le città (Stoccarda, Monaco, Baden Baden) distano circa un’ora e mezza di viaggio. Potete optare di prendere un treno Regionale della Deutsch Ban e siete subito sul posto in qualche ora.


AUTO

Da Karlsruhe/Baden-Baden o Stoccarda o anche da Monaco è comodo come opzione, noleggiare un'auto per proseguire il viaggio. Un aspetto particolare di questo itinerario è che, viaggiando in auto, potete attraversare tre paesi in un unico fine settimana: Italia, Svizzera, e Francia ed organizzarvi bene per un weekend lungo, includendo magari una visita al castello di Neuschwanstein, una tappa sul Lago di Costanza, una visita a Donaueschingen e una sosta alle cascate del reno in Svizzera o una Raclette a Strasburgo.


Le Attrazioni Principali di LEGOLAND® Deutschland

Come tutti i parchi Legoland, anche Legoland Germania è suddiviso in aree tematiche con attrazioni dedicate a diverse fasce d’età. Le aree sono 11 in totale. Se avete bambini piccolissimi ideale la zona Lego Duplo all’interno di Imagination oppure se siete miei coetanei apprezzerete Miniland dove tantissimi luoghi iconici del mondo sono riprodotti fedelmente con i mattoncini Lego, dal castello di Neuschwanstein ai mulini olandesi al ponte di Venezia e Amsterdam. Un viaggio nel viaggio da non perdere.


Ecco una guida per godervi al meglio una giornata a LEGOLAND® Deutschland


  1. Miniland: Una delle attrazioni più iconiche del parco, Miniland, presenta repliche in miniatura di famosi monumenti europei, interamente costruite con milioni di mattoncini LEGO. Da non perdere Venezia, Amsterdam e Berlino

  2. Imagination: Un'area dove i visitatori possono dare libero sfogo alla loro creatività costruendo strutture con mattoncini LEGO. Include il LEGO MINDSTORMS Center per esperienze di robotica interattiva.

  3. Adventure Land: Per gli amanti delle emozioni forti, Adventure Land offre attrazioni come il Jungle X-pedition, un percorso avventuroso con discese mozzafiato in barca. La cosa più bella è che gli animali della giungla, nascosti tra le piante, sono fatti di lego e sono fantastici.

  4. Knight's Kingdom: Il grande castello di LEGO è interessante da vedere soprattutto perchè culmina la lunga coda nella giostra Dragon Ride, una montagna russa che racconta la storia di un drago e di un coraggioso cavaliere. (per chi ama le montagne russe).


  1. LEGO City: Da non perdere questa è un'area dedicata ai piccoli costruttori, con la scuola guida LEGO City Police Academy e il centro di addestramento per pompieri.


Consigli per la Visita a LEGOLAND® Deutschland


Arrivare Presto: Per sfruttare al massimo la giornata, arriva al parco all'apertura. Ciò ti permetterà di evitare le code più lunghe e di goderti le attrazioni più popolari senza fretta.

Biglietti: Acquista i biglietti online in anticipo per risparmiare tempo e denaro. Sono disponibili anche pacchetti famiglia e pass annuali per i visitatori frequenti. Il costo del biglietto per un adulto è dai 39 ai 49 euro ma ci sono sempre sconti per comitive.

Pianificare un Itinerario: Consulta la mappa del parco e pianifica un itinerario per visitare le attrazioni che ti interessano di più. Inizia dalle attrazioni più popolari nelle prime ore del mattino o nel tardo pomeriggio per evitare le folle.

Punti di Ristoro: Il parco offre numerosi ristoranti e punti di ristoro con un'ampia varietà di cibi anche nazionali di altri paesi (asia, india, giappone) dalle opzioni rapide a pasti più completi. Ci sono anche aree picnic se preferisci portare il tuo pranzo.

Servizi e Accessibilità: Legoland offre servizi come armadietti per borse, passeggini a noleggio e aree di riposo. Il parco è accessibile anche per i visitatori con disabilità, con molte attrazioni e servizi pensati per loro.


Consiglio di pernottare qui se avete figli. Ne andranno pazzi.

Oltre ad essere un parco divertimenti, il LEGOLAND è dotato di un Resort. Un villaggio vacanze con diverse opzioni di pernottamento. C'è il Pirateninsel Hotel, oppure potete dormire in una delle 136 lussuose camere del castello, oppure in una delle 72 case vacanza LEGO® a tema, oppure ci sono delle botti da campeggio

72 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments

Rated 0 out of 5 stars.
No ratings yet

Add a rating
IMG_3140_edited.jpg

Benvenuto nel mio mondo

Sono una giornalista pugliese, che crede ancora nelle favole e che ama condividere la magia dei suoi viaggi.

Questo blog è dI ricco di tanti contenuti che parlano delle mie  avventure in Puglia e Around the world

bottom of page